Mission

"Le tue gocce di sangue possono creare un oceano di felicità."

La nostra Mission


Avis Comunale Velletri condivide la missione, i valori, i principi di comportamento e gli obiettivi del Sistema Associativo di Avis Nazionale, del quale si impegna ad essere soggetto attivo e propositivo all’interno del territorio provinciale.

L’aspirazione di AVIS Comunale Velletri è quella di contribuire a diffondere nella nostra città e nel nostro territorio di competenza, un concetto di società solidale, dove la cultura della donazione sia patrimonio della collettività e dove il dono del sangue divenga un`abitudine diffusa e un gesto naturale. Un gesto di fondamentale importanza non solo nella cura delle malattie ma anche come indicatore del livello di cultura sociale e civile della nostra popolazione.



Divulgare e promuovere la solidarietà, la cultura della salute e il volontariato, significa contribuire alla crescita morale della nostra società. Per concorrere al perseguimento di questo fine, Avis Comunale Velletri ha individuato la propria missione nella promozione della donazione di sangue.

Per questo l'Avis Comunale di Velletri, con le sue attività svolte nel territorio, vuole contribuire attivamente al raggiungimento e al mantenimento dell’autosufficienza per quanto riguarda il fabbisogno di sangue della nostra città, della nostra regione e della nostra nazione attraverso la promozione e la gestione della donazione di sangue (intero e/o di una sua frazione) volontaria, periodica, associata, non remunerata, anonima e consapevole, intesa come valore umanitario e universale, espressione di solidarietà e di civismo.

Inviaci la tua richiesta e scopri di più su come associarti.
Diventa anche tu un eroe!

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del d. lgs. 196/2003 - Informativa sulla privacy

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy